illustrazioni
 

Sono Martin, e tu sei il benvenuto in questo Stanza per le Poesie.

Sai, vorrei che tutto quello che ho scritto bruciasse come incenso e che il fumo arrivasse tanto in alto, da essere visibile ovunque e da chiunque.
Soprattutto dalle persone che hanno fatto parte di questo mio immenso viaggio. Ognuno lascia un'impronta nella neve che abbiamo dentro, fosse anche solo per un secondo, un'ora, una manciata d'anni.
Vi dedico tutto questo, spalancando le mie finestre.

Che vi raggiunga come il mare la terra.
   (SEGUE.....)

Phoca Facebook Comments

Share on Myspace
You are here:
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

MARTIN BLOG: POESIE

TAGUA

( 25 Votes )
Ci son semi ch'optano divenir Mondo. Che credon il poter aver radice ch'è cagione. Ch'allignano lo pianeta per loro arto unicamente delicato. Che degnano la primavera e l'autunno, ugualmente. Che trionfa in loro un amor causale. Che vinti dalle fiamme, giurano, mai una fuga. Ch'accettano la via sebbene tortuo…
 

Amarti.

( 15 Votes )
Perché sei l'Unica donna con cui vorrei vivere, e con cui sto vivendo.  Sei unica perché unico è il modo in cui esisti e fai tutto;  e alla fine sarai ancora unica e speciale, bella come oggi, con qualche esperienza in più negli occhi, qualche anno in più sulla pelle, colori in meno nei capelli. E s…
 

Riempiti dei miei Sorrisi.

( 12 Votes )
Quelli che ricordi e,                                 che ora,                &…
 

Lux

( 13 Votes )
Siate come la Luna e le Stelle, se vi riesce. Nonostante sia tutto buio intorno a loro, esse non smettono di essere una Luce. Singolarmente e nonostante.   Siate una Luce che Illumina il mondo.
 

A voi e a me.

( 22 Votes )
A tutti i malinconici. A voi e a me. Per voi la mia penna trema e distilla. Per voi, con nessuna stima, io preparo codesta carta. Per voi che percepite sempre con magone ogni fenomeno. Sempre cercate altro da ciò che è, e mai trovate. I pretesti, lo sapete che non mancano mai. Grigi e spenti, vi ammala…
 

Grazie perché in ogni cosa che faccio c'è sempre il tuo sapore.

( 14 Votes )
Grazie per amarmi, sapermi aspettare, per le cene e i pranzi. Per il sonno. Grazie per come fai le cose per noi, per come non dimentichi chi sei nè da dove sei arrivata. Grazie per come mi avvolgi, anche senza toccarmi. Grazie per ogni tuo bacio.  Grazie per come mi guardi, per come mi ascolti, per…
 

Nicoletta (Così come sei.)

( 19 Votes )
Colpevole d'amarti io. Mi abbandono, prendendoti.   Ti amo come se ogni giorno fosse un addio.   Tu sei i sorrisi e il calore che cercavo. (per il resto della vita mia) Esattamente Tu.    Così come sei.
 

Instructiones

( 13 Votes )
Chi pensate che io sia?  Mondo io, io non sono un poeta, anche se graffio la poesia.  Non voglio contenitori per me, solamente contenuti.  Mi sforzo d'esser chi devo e voglio essere.  Un uomo che (anche perdendo) cerca di ringraziare per ogni dono che la vita gli fa.  Cerco di riconos…
 

vivi crescendo

( 15 Votes )
Nulla v'è di nuovo. Tutto è stato già visto, pesato.  E allora perché persistiamo nell'incollar parole?  Perché insistere infine a sognare perché proseguire e a volte incespicare?  Noi siamo fiumi. Ed è nella mancanza che possiamo riempirci.  Noi siamo terra. Ed è nella consistenza che possiamo toccarci.  Noi…
 

La stanza nel Sole

( 17 Votes )
Esco senza mai uscire da questa nostra stanza nel Sole. E Io ti faccio dono di ogni mio silenzio. Di ogni mio sorriso. Di ogni mio pensiero.  Ma non percepirlo come un peso, sebbene io me ne liberi, sono una donazione, preziosa e intima. Un qualcosa di anche tuo che io ti rendo dopo anni.  Un ritrovarsi infin…
 

destiNato

( 29 Votes )
Sei talmente armonica e bella. Che dovrò sforzarmi per trovare terminiche possano, sfiorando, descrivere la tua di essenza.  Soggiogare l'inutile parola; addomesticare il verbo; stanare il soggetto; lusingare gli aggettivi; fermare e convogliare la metafora; istoriare la frase.  Così Tu fortemente delicata. C…
 

Senza pelle.

( 30 Votes )
Ho raggiunto vette così alte, dove svaniscono i confini. In questi giorni, come eoni, vissuti.  Ho condiviso, esperienze e significati. Che non pensavo nemmeno esistessero.  Ancora, più o mai.  Mi hai reso Perfetto. Mi hai tramutato in un dio e acqua.  Nella tua carne di porcellana e acciaio. Ho sognato, viss…
 

mia

( 22 Votes )
Ho coniato e cesellato. Ho inciso e trovato.  Ho soffiato e avvolto. Ho toccato e ascoltato.  Non sogno una vita. Ho questa.  Incenso e luci soffuse. Iris e musica.  Parole e vissuto. Anima e creta.  Perché non penso nemmeno dove …
 

E che 7 sia.

( 19 Votes )
Che il settimo giorno sia. Calma, pace e felicità in quest'alba di Primavera. La Domenica, tra le domeniche. Che sia oggi il mio domani, nel mio ieri.  Che sia tutto ciò che sono. Tutto ciò che sei.  Mai incastro fu più intimo e perfetto. Mai bocca fu più mia.  Mai piansi e mi vidi in occhio non mio ma mio, s…
 

Non Ferita.

( 8 Votes )
Ti ricordi quando ti dissi che ti amavo? Ti ricordi quando mi sono perso in un tuo bacio? Ti ricordi quando ti promisi e chiesi di stare con te? No?  Mi stupisce, nemmeno io.  Amare qualcuno, significa volere il suo bene. Amare qualcuno implica una interazione reale tra due persone. Amare qualcuno è un sentim…
 

Nuvola

( 15 Votes )
Mi sento vita. Che è oltre il percepirsi vivo.  Sono Io molecole e atomi impazziti. Come fili d'erba sottili al vento Come equazioni ed enzimi Su cui      (in ognuna) giochi riposi ridi sogni  Tu.  Se mi forassi ora, scivoleresti a terra e torneresti a me. Umida ma viva. Sei nell'aria che dovunque respiro. E …
 

Musa

( 29 Votes )
Saprai essere tu, onesta. Reale e felice. Arrabbiata e illusa. Innamorata e amata. Amante e amica. Compagna e strada.  Vorrai essere tu, cibo. Per la mia bocca. Per le mie mani. La mia mente.  Dovrai essere tu, pronta. Pronta o mai.  Io non ho bisogno di qualcuno. Ho bisogno di una persona.  Non cerco appross…
 

Verde

( 14 Votes )
La mia anima nasce verde.  Screziata e punta, poi, dal rosso e dal nero.  Dal blue più intenso, sempre.  Mimetizza se stessa e pulsa.  Odora come il cielo in marzo.  Dura come l'uggia del frassino.  Eterna come l'inchiostro.  Lei vive, e deve riempire, come il vento.  P…
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Next 
  •  End 
  • »

Design by Martin:

logo_kc_OVER

Google +1


By PLAVEB

Creative Commons

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Offrimi un Caffè

Se volete donare per permettermi di poter manutenere e migliorare questo blog di poesie, sentitevi liberi nel farlo. Ovviamente vi ringrazio per l'attenzione. Martin

Amount: 

Cerca nel blog

Google Translate

Votatemi su:

Clicca qui per votare
www.joomla.it

Ritroviamoci su Facebook!


Promuovi anche tu la tua pagina

sostieni UNICEF

E TU DI CHE RAZZA SEI?

IL MIO LIBRO

Banner

guestbook

Symbol
HOME